Ortodonzia
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’allineamento e occlusione dentale. Si suddivide principalmente in due fasi terapeutiche: l’ortodonzia ortopedico intercettiva e la terapia fissa.
L’ortodonzia ortopedico intercettiva risulta fondamentale per favorire nei bambini la corretta crescita scheletrica e permuta dentale.
Ha lo scopo di ridurre l’entità dei trattamenti ortodontici successivi, se non addirittura azzerarli. Intervenire precocemente per correggere il difetto scheletrico in età evolutiva permette che la successiva crescita avvenga in modo armonico. Intervenire sulle abitudini viziate come per esempio il permanere della deglutizione atipica, la suzione del ciuccio, l’interposizione linguale, suzione del dito, è importante per evitare una malocclusione in età adolescente.
La terapia fissa è indispensabile per il corretto allineamento dentale ed una corretta occlusione, al fine di evitare problemi articolari.
Tecnologia all'avanguardia al servizio del tuo sorriso
INVISALIGN è una rivoluzionaria tecnica altamente estetica e minimamente invasiva, che azzera tutti i discomfort della terapia fissa tradizionale (come afte, minime ferite nel cavo orale, tempi alla poltrona lunghi, poca estetica) è la terapia invisibile.
Viene scelta e valutata da un ortodontista qualificato e certificato INVISALIGN.